Caterham: Merhi probabile sostituto di Kobayashi a Monza

Il giapponese potrebbe saltare anche il GP Italia

Caterham: Merhi probabile sostituto di Kobayashi a Monza

La Caterham sta valutando di sostituire Kamui Kobayashi anche a Monza. Al GP Belgio ha corso Andre Lotterer al posto del giapponese. Il tedesco, liberato dal team TOM di Super Formula e dall’Audi per un solo weekend di gara, ha portato in dote lo sponsor Hype alla Caterham. Ora il team sta pensando di offrire il sedile a Roberto Merhi e in lizza per correre un GP ci sarebbe anche Carlos Sainz Jr.

Il favorito sembra comunque Merhi, già presente a Spa come ospite Caterham, e in attesa di conferma del budget necessario dai suoi sponsor russi: “Probabilmente sarò a Monza, ma non c’è ancora nulla di certo. E’ vero che sono stato invitato qui a Spa ed eccomi qui. La Caterham mi ha chiesto di visitare la fabbrica e testare al simulatore, cosa che ho fatto, sono stati molto contenti di me e mi hanno prospettato questa opportunità”.

Secondo indiscrezioni Merhi correrà due GP con la Caterham. Avrebbe dovuto già correre in Belgio ma la FIA non gli ha concesso la superlicenza per la F1 in quanto il suo titolo di European F3 risale a tre anni fa.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati