Caterham, Kobayashi: “Ho fatto il miglior giro della stagione”
Il giapponese soddisfatto delle sue qualifiche e della macchina
Sabato di prove al Red Bull Ring senza sorprese per la Caterham riuscita a tenersi dietro almeno una delle rivali Marussia.
“Grazie agli esperimenti a livello di set-up la macchina ha fatto dei passi avanti e il gap sui nostri diretti avversari si è assottigliato – ha spiegato Kamui Kobayashi, 19° e 20° – Credo che a Silverstone dove l’aerodinamica conterà di più ne beneficeremo maggiormente. Oggi intanto penso di aver fatto il miglior giro di qualifica della stagione e anche se forse avrei potuto tirare fuori un altro decimo ho dato il massimo. Per domani mi attendo grande battaglia sin dal via, dunque la strategia e i pit stop conteranno più che in altre occasioni”.
“Sin dall’FP3 mi sono sentito a mio agio con la monoposto notando un certo miglioramento sia in termini di trazione e bilanciamento, che di guidabilità – la considerazione di Marcus Ericsson, 20° e 22° – Purtroppo nel Q1 mi è mancata un po’ di potenza e ho trovato del traffico per cui il crono ottenuto è abbastanza deludente. Con il pieno di benzina andiamo bene quindi se la fortuna ci assiste in gara potremo fare un buon risultato”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui