Carlos Sainz: “L’anno prossimo dovrebbe essere l’ultimo con la Toro Rosso”
Il padre del giovane pilota Red Bull ha commentato il futuro di suo figlio in F1
Continua il percorso di crescita di Carlos Sainz Jr. in Formula 1. Ad esserne convinto l’omonimo padre del pilota, grande campione di rally. Il “vecchio” Carlos ha ammesso che suo figlio è stato molto vicino alla Renault con Red Bull che ha però fatto valere la sua opzione per trattenerlo in Toro Rosso anche il prossimo anno.
“Era molto vicino a lasciare la Toro Rosso – ha detto Sainz a Radio Onda Cero – perché l’offerta era davvero interessante e lui era interessato, in particolare ai tre anni di contratto. Alla fine Red Bull non lo ha lasciato andare, lo volevano un altro anno”.
Decisione accolta di buon grado dal ragazzo: “La prossima stagione potrebbe essere un buon anno per la Red Bull e vogliono avere qualcuno disponibile nel caso succeda qualcosa, e preferiscono sia Carlos. Da un lato è una cosa buona ma dall’altro non lo è”.
“Speriamo in futuro che possa andare in una squadra più competitiva e combattere un po’ più in alto – ha proseguito – Sarà normale spostarsi in un’altra squadra perché nessuno è rimasto li per più di quattro anni di fila. L’anno prossimo dovrebbe essere l’ultimo di Carlos in Toro Rosso”.
Sainz potrebbe quindi spostarsi verso altri lidi visto che, secondo suo padre, arrivare in Red Bull sarà difficile visti i volanti ben saldi di Ricciardo e Verstappen.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui