Carica Montezemolo: “Schumacher e Vettel supereranno le difficoltà”
L'ex presidente del Cavallino non perde la speranza per Michael e incoraggia Sebastian
Intervenuto in un forum all’Ansa, Luca Cordero di Montezemolo continua a sperare nel recupero di Michael Schumacher. Attualmente il sette volte campione del mondo si trova nella propria villa di Gland, sulle rive del lago di Ginevra, dove è impegnato in una lunga e complessa riabilitazione per riprendersi dall’incidente sugli sci verificatosi il 29 dicembre 2013 sulle nevi di Meribel. Sullo stato di salute di Schumacher regna, per volontà della famiglia, il più assoluto riserbo.
“Non posso che essere fiducioso sul recupero di Michael. Sono sincero, lo affermo con forza e convinzione. Michael – ha proseguito l’ex presidente del Cavallino – è ancora un mio compagno di vita. Abbiamo fatto incetta di trionfi e durante quei magnifici anni sono nati anche i nostri figli. Lui ha una grande forza di reazione e sono convinto che ce la farà. In passato alcune miei parole sono state strumentalizzate. L’affetto dei suoi cari sarà fondamentale in questo recupero”.
Montezemolo non ha parlato solo del passato glorioso della Ferrari, ma anche del presente. L’attuale presidente del Comitato promotore di Roma 2024 ha discusso dell’inizio della stagione della Rossa, analizzando il ritiro di Sebastian Vettel in Bahrain: “Meglio rompere un motore partendo dalla seconda fila e non subire la stessa scattando dall’ottava. Ricordo che anche Schumacher capitò lo stessa cosa nel ’96 appena arrivato alla Ferrari, quando a Magny Cours successe la stessa nel giro di ricognizione. Fu una grande delusione, ma poi trionfammo a Spa e a Monza. Mi auguro che questo parallelo, sia di buon auspicio per il futuro. C’e’ molto, molto da lavorare, come sempre in F1”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui