Button: “Un weekend fantastico”

Button: “Un weekend fantastico”

Jenson Button ha definito fantastico il suo weekend al termine del GP Ungheria che l’ha visto conquistare la vittoria proprio alla sua 200ma gara in Formula 1.

L’inglese ha ottenuto la sua seconda vittoria della stagione, anche stavolta in condizioni variabili, battendo Sebastian Vettel e Fernando Alonso. Button ha anche avuto la meglio nel duello con il suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, alla fine solo quarto.

“Per qualche ragione queste condizioni mi piacciono, non chiedetemi il perchè, ma ha funzionato ancora” ha dichiarato Button. “Il team ha fatto una scelta eccellente montando le gomme prime quando andava fatto, tutti noi abbiamo lavorato in modo eccellente. E’ stato un weekend fantastico. Voglio ringraziare enormemente il team. Tutti hanno lavorato così duramente per realizzare la vettura che abbiamo ora. Penso che affronteremo la pausa estiva con ottimismo. Ogni giorno della mia vacanza pensero’ a Spa”.

Button ha ammesso di aver avuto la gara sotto controllo: “E’ facile dirlo ora, ma ho sentito di poter preservare le gomme per il resto del primo stint. Penso che a metà gara molti piloti hanno iniziato a soffrire ma sono stato in grado di spingere e la vettura è stata davvero buona. Sapevo di essere in buona forma, la vettura funzionava bene. Ho pensato fosse solo questione di tempo sull’asciutto per scavalcare Lewis perchè alla fine degli stin era in difficoltà. E’ andata un po’ diversamente con l’arrivo della pioggia, ma mi sono divertito molto ugualmente. E’ sempre divertente gareggiare con Lewis. E’ fantastico concludere questo weekend con una vittoria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via