Button: “Sorpreso di essere terzo in griglia a Singapore”

Button: “Sorpreso di essere terzo in griglia a Singapore”

Jenson Button ha ammesso che non si aspettava di essere in grado di qualificarsi in terza posizione nelle qualifiche del GP Singapore di F1 dopo un venerdì difficile. L’inglese della McLaren aveva perso molto tempo utile ieri in seguito ad un problema al cambio che gli aveva impedito di completare dei long run. Button partirà dunque domani senza un chiaro esatto del modo in cui renderanno le gomme domani in gara.

“Ieri non mi aspettavo una posizione del genere in qualifica” ha dichiarato Button. “Abbiamo apportato molti cambiamenti durante la notte e abbiamo migliorato molto la vettura. Il passo è stato buono in tutto il giorno. Abbiamo incontrato qualche difficoltà in qualifica per sfruttare le gomme in tutto il giro: se funzionavano nel primo settore poi erano finite nel terzo. Ho fatto un giro ragionevolmente lento, ma forse ho spinto troppo nel primo settore e le gomme sono finite nell’ultimo tratto. Sono contento del terzo tempo, sono sul lato pulito della pista. La preoccupazione per domani sono i pochi giri fatti con tanto carburante”.

“Non ho girato molto ieri, quindi sono contento di essere tra i primi tre, è una buona posizione per domani” ha concluso Button che domani scatterà davanti al suo compagno di squadra, Lewis Hamilton, quarto in griglia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati