Button si aspetta una McLaren piu’ vicina alla Red Bull in Cina
Jenson Button si è detto convinto che la McLaren sarà piu’ vicina alla Red Bull in Cina questo weekend. Dopo aver perso la battaglia per la pole e per la gara in Malesia la McLaren ha introdotto una serie di aggiornamenti e valuterà una nuova configurazione per il fondo e gli scarichi a Shanghai.
“In termini di messa a punto della vettura, speriamo di essere piu’ vicini questo weekend” ha dichiarato il pilota della McLaren. “Quando abbiamo provato in Malesia abbiamo apportato dei cambiamenti e c’è stata una grossa differenza in termini di tempo sul giro e consistenza. Ora sappiamo dove dovremmo essere, con circuiti così diversi e temperature così diverse, gomme diverse, ci sono aree che non abbiamo ancora esplorato della vettura. Quindi abbiamo qualche idea sulla direzione da prendere per questa gara. Non vedo l’ora di correre e guidare la vettura. Alcune aree della vettura non mi soddisfano ma spero che il team abbia risolto i problemi ora”.
Button si è detto convinto che la McLaren sarà favorita anche dal minore degrado delle gomme: “Farà piu’ fresco qui, quindi il degrado sarà minore” ha dichiarato. “Sarà ancora difficile, specialmente con la trazione, ma le curve veloci non saranno un problema. Penso che la lotta con le Red Bull sarà piu’ serrata, è difficile da sapere ma penso che vedremo anche altri team veloci qui. La Ferrari sarà competitiva, così come la Renault, ha un’ottima velocità di punta”.
Per Button sarà fondamentale pressare Sebastian Vettel dall’inizio della gara: “Sebastian è molto veloce nei primi giri in gara, probabilmente perchè ha pista libera e puo’ spingere le gomme” ha dichiarato. “Non le danneggia perchè ha il massimo carico aerodinamico. Ho chiuso a tre secondi da lui, ma sicuramente ha rallentato alla fine. Comunque, non l’ha fatto ad ogni giro quando ero dietro e il nostro passo era piuttosto simile. Quindi se faremo una buona partenza penso che sarà una gara divertente, con un passo piuttosto simile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui