Button: “Potremo essere penalizzati dall’aerodinamica”
Per l'inglese il team non ha ancora capito pienamente la MP4-29
Reduce da un deludente Gp di Cina la McLaren arriva in Spagna piuttosto motivata a recuperare pur mantenendo un certo realismo in merito alle proprie possibilità.
“Il Montmelo è un tracciato molto severo a causa delle sue curve veloci e lunghe che enfatizzano l’importanza dell’aerodinamica, un’area che al momento non ci vede molto forti – la riflessione di Jenson Button – Qui le monoposto più competitive vengono fuori, mentre le altre sono fortemente penalizzate. Da parte nostra dovremo cercare di capire meglio il pacchetto a disposizione per poterne esprimere il potenziale. Non possiamo ancora permetterci di guardare al particolare”.
“Come team veniamo da due corse complicate, quindi spero che a Barcellona la fortuna ci assista maggiormente – il commento di Kevin Magnussen – Penso che i problemi avuti nell’ultimo appuntamento siano stati definitivamente individuati, dunque ora dovremo solo aspettare venerdì per verificarne la risoluzione. Il circuito in sé mi piace e nel 2013 ho vinto entrambe le manche della World Series, per cui sono curioso di vedere come sarà al volante di una F1. Credo inoltre che sia uno dei posti migliori per la rifinitura della macchina”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui