Button: “McLaren non veloce abbastanza al momento”

Button: “McLaren non veloce abbastanza al momento”

Jenson Button ha ammesso che la McLaren non puo’ reggere il passo di Red Bull e Ferrari al momento. L’inglese ha concluso il Gran Premio di Germania in quinta posizione alle spalle di Lewis Hamilton.

“La mia partenza è stata buona, sono andato via in modo fantastico fuori traiettoria, ma alla prima curva Vettel, in battaglia con le Ferrari, ha frenato molto presto, e l’ho quasi colpito al retrotreno. Ho dovuto evitarlo e andare largo alla prima curva, ho toccato i freni perdendo tempo e tre posizioni ma fortunatamente ho recuperato in fretta”.

“Nel primo stint, ho preservato molto bene le gomme. Ero sul fondo del gruppo, ed è stata una strategia programmata prima della gara. Dopo la mia sosta, il mio passo rispetto a Lewis è stato molto simile, e mi sono tenuto a meno di due secondi da lui. Ma non potevo andare piu’ veloce a causa della perdita di carico aerodinamico in scia.

Lewis ed io abbiamo dimostrato oggi di aver tratto il massimo dalla vettura, semplicemente la macchina non è sufficientemente veloce al momento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati