Button: “La McLaren potrebbe non essere al passo con le rivali nelle prime gare”
Jenson Button è consapevole che la nuova monoposto potrebbe non essere veloce nelle prime gare della stagione.
La nuova MP4-26 è stata indicata da tutti come la vettura più azzardata, ma sia Button che Hamilton non sono stati tra i primi nei tempi cronometrati dei test. Inoltre, problemi di affidabilità ne hanno rallentato lo sviluppo.
Button ha dichiarato: “Senza dubbio non ho completato i giri che mi aspettavo. E quando si tratta di sviluppare una nuova vettura è essenziale fare molti chilometri. La macchina ha molto potenziale, ma se il lavoro di sviluppo è in ritardo potrebbe esserci un gap nelle prime gare del campionato.”
Alcuni osservatori hanno dichiarato che il comportamento nervoso della MP4-26 era ben visibile nel corso degli ultimi test di Barcellona, specialmente se paragonato alla Red Bull.
Gli ultimi test prima della corsa australiana si svolgeranno sul Circuit de Catalunya la prossima settimana: “Saranno test importanti per amalgamare il tutto, ma credo che sarà sempre difficile stabilire una gerarchia. Ho sentito qualcuno dire che la Red Bull è sei decimi più veloce della Ferrari, ma anche che la Ferrari è un secondo più forte di tutti gli altri sul ritmo gara! Credo che per avere un quadro preciso della situazione dovremo aspettare la prima gara”, ha concluso Button.
Filippo Ronchetti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui