Button e Hamilton preoccupati per le prestazioni McLaren
Lewis Hamilton e Jenson Button hanno entrambi lanciato l’allarme per le prestazioni non esaltanti e i problemi accusati dalla McLaren MP4-26 che potrebbero non essere risolti in tempo per la prima gara del mondiale di F1 2011 a Melbourne, tra quattro settimane.
Mentre Red Bull e Ferrari hanno ben impressionato nei test invernali la McLaren, che ha presentato in ritardo la sua vettura, è stata rallentata da problemi meccanici.
“E’ difficile perchè non abbiamo fatto molti test per lavorare veramente al set-up, il che è deludente” ha dichiarato Button al Times. “Quando hai pochi ricambi e ci sono problemi di affidabilità, non porti a termine il lavoro dei test. E’ davvero necessario sviluppare la vettura. I test sono stati difficili. Abbiamo fatto alcuni buoni run ma il problema è che non abbiamo fatto abbastanza per comparare il nostro passo agli altri. Siamo migliorati ma non abbastanza. Il prossimo test a Barcellona, la prossima settimana, sarà molto importante. Se dovessimo correre ora, non saremmo pronti”.
Una visione pessimista condivisa dal suo compagno di squadra Hamilton: “Un giorno abbiamo fatto solo 38 giri” ha dichiarato. “Abbiamo avuto problemi meccanici al retrotreno e cio’ ci ha davvero rallentato. Siamo migliorati ma siamo ancora indietro in termini di Km e non possiamo recuperare le giornate di test perse. E’ sempre difficile inseguire gli altri. Dovremo fare il doppio del lavoro con i nostri aggiornamenti in vista della prima gara, per competere con Ferrari e Red Bull”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui