Button e Hamilton preoccupati per le prestazioni McLaren

Button e Hamilton preoccupati per le prestazioni McLaren

Lewis Hamilton e Jenson Button hanno entrambi lanciato l’allarme per le prestazioni non esaltanti e i problemi accusati dalla McLaren MP4-26 che potrebbero non essere risolti in tempo per la prima gara del mondiale di F1 2011 a Melbourne, tra quattro settimane.

Mentre Red Bull e Ferrari hanno ben impressionato nei test invernali la McLaren, che ha presentato in ritardo la sua vettura, è stata rallentata da problemi meccanici.

“E’ difficile perchè non abbiamo fatto molti test per lavorare veramente al set-up, il che è deludente” ha dichiarato Button al Times. “Quando hai pochi ricambi e ci sono problemi di affidabilità, non porti a termine il lavoro dei test. E’ davvero necessario sviluppare la vettura. I test sono stati difficili. Abbiamo fatto alcuni buoni run ma il problema è che non abbiamo fatto abbastanza per comparare il nostro passo agli altri. Siamo migliorati ma non abbastanza. Il prossimo test a Barcellona, la prossima settimana, sarà molto importante. Se dovessimo correre ora, non saremmo pronti”.

Una visione pessimista condivisa dal suo compagno di squadra Hamilton: “Un giorno abbiamo fatto solo 38 giri” ha dichiarato. “Abbiamo avuto problemi meccanici al retrotreno e cio’ ci ha davvero rallentato. Siamo migliorati ma siamo ancora indietro in termini di Km e non possiamo recuperare le giornate di test perse. E’ sempre difficile inseguire gli altri. Dovremo fare il doppio del lavoro con i nostri aggiornamenti in vista della prima gara, per competere con Ferrari e Red Bull”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati