Button: “Dobbiamo affrontare i problemi con le gomme avuti nel weekend”

Weekend deludente a Silverstone per la McLaren. Button chiude 13esimo, Perez si ritira

Button: “Dobbiamo affrontare i problemi con le gomme avuti nel weekend”

Fine settimana da dimenticare per la McLaren che non è riuscita a racimolare punti nel GP di Gran Bretagna. Jenson Button ha chiuso 13esimo, Sergio Perez invece è stato costretto al ritiro dopo aver bucato la posteriore sinistra. Se si pensa che i due piloti erano in zona punti quando mancava poco al termine della gara, la delusione a Woking è tanta.

Le gomme non hanno aiutato questa volta, come spiegato da Button: “Il primo tipo di pneumatico rapidamente si è consumato e mi ha dato problemi all’inizio del primo stint”.

“Il nostro passo non era male, ma l’ultimo stint è stato particolarmente duro. Dopo l’ultima safety car le mie gomme erano in parte rovinate ed era difficile portarle a temperatura”, ha ammesso il pilota britannico.

“Negli ultimi giri ero vulnerabile. Tutte le vetture con le gomme più fresche lottavano per passare e quando ho iniziato a difendere la posizione è stato ancora più difficile gestire le gomme”, ha proseguito.

“Per motivi di sicurezza dobbiamo affrontare i guasti agli pneumatici di questo fine settimana. E’ pericoloso per il pilota perché può perdere il controllo, ma è anche pericoloso per chi c’è dietro, perché è possibile rimanere coinvolti poi in eventuali incidenti – ha proseguito -. Speriamo che le cose possano essere cambiate per la prossima gara”.

“Infine, vorrei ringraziare tutti i tifosi che ci hanno sostenuto in questo fine settimana. Ogni anno il loro sostegno e la loro passione per questo sport sembra crescere. E’ stato un onore e un privilegio correre davanti a un tale gruppo di persone entusiaste che ha reso il weekend speciale. Grazie”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati