Button confida nelle gomme dure a Suzuka

Button confida nelle gomme dure a Suzuka

Jenson Button si è detto convinto che la sua strategia con le gomme al GP Giappone potrà dare i suoi frutti in gara. Il campione del mondo della McLaren Mercedes ha deciso di disputare le qualifiche con gomme dure.

“Mi sentivo piu’ a mio agio con le gomme prime” ha dichiarato Button al termine della Q3. “Ovviamente quando la pista sarà piu’ gommata forse non funzioneranno piu’ bene ma sono piuttosto contento. Probabilmente è una scommessa. Ma non credo sia così rischiosa. Le gomme morbide venerdì erano difficili da gestire, quindi vedremo come sarà con le dure”.

Button si è detto un po’ frustrato dall’esito delle qualifiche, provare 3 giri lanciati in un singolo run non ha pagato: “Non sono riuscito a sfruttare le gomme e ho provato un terzo giro, non ha funzionato” ha spiegato Button, ora quinto in griglia dopo la retrocessione di cinque posizioni di Lewis Hamilton.

“Avremmo dovuto fare solo un giro con quelle gomme, e risparmiare 6 Kg di carburante, circa 2 decimi, il che è frustrante davvero. Ma non è male, partiro’ dalla quinta posizione con una strategia diversa da tutti gli altri, vedremo come andrà” ha concluso Button.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forzaFerrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza
Focus F1

Ferrari, a Suzuka una prova di (seconda) forza

La Rossa su una pista non congeniale si conferma prima inseguitrice della Red Bull. In Giappone prestazione incoraggiante.
Terzo e quarto posto per la Ferrari a Suzuka, alle spalle delle imprendibili Red Bull. La bandiera a scacchi che