Button: “Buono il bilanciamento”

Velocità e affidabilità rimangono i punti critici della McLaren

Button: “Buono il bilanciamento”

Sulla stregua delle difficoltà vissute durante i test invernali la prima della McLaren in quel dell’Australia non è stata immune da intoppi.

“Oggi non siamo riusciti a coprire molti chilometri e questo potrebbe essere un guai per la ricerca del set-up ottimale – la considerazione di Jenson Button, 14° e 13° – A parte qualche dettaglio, a livello di balance siamo ok. Sarà dura, tuttavia credo che prima o poi arriveremo”.

“Nell’FP1 ho potuto girare poco e nell’FP2 ho commesso un errore al punto di frenata della curva sei e ho perso il posteriore. La macchina ha comunque tenuto il punto di corda e poi è uscita costringendomi conto il muro. Peccato, ma a volte capita – la riflessione di Kevin Magnussen, 15° e 16° – Il bilanciamento e il feeling complessivo con la MP4-30 sono buoni. Ci manca solo lo spunto, ma sono fiducioso”.

“I tempi segnati fanno capire che c’è ancora tanto da fare per recuperare il gap dagli avversari, comunque non ci aspettavamo nulla di diverso – ha riferito il racing director Eric Boullier – Nel complesso il feedback arrivato dai piloti e il potenziale espresso dal pacchetto ci fa essere ottimisti”.

“E’ stata una giornata promettente e senza grosse preoccupazioni malgrado il piccolo problema al sistema di controllo dati accusato al mattino. Il pomeriggio invece è stato piuttosto proficuo” – ha dichiarato direttore motorsport Honda Yasuhisa Arai.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati