Briatore: Sequestrati 1,5 Mln di euro

Briatore: Sequestrati 1,5 Mln di euro

La Guardia di finanza di Genova ha sequestrato a Flavio Briatore circa 1,5 milioni di euro contenuti in vari conti tra l’Italia ed il Principato di Monaco. Il sequestro del denaro sarebbe la fase successiva delle indagini iniziate nel gennaio scorso e che hanno portato al sequestro dello yacht Force Blue nel maggio 2010.
L’accusa per Briatore è quella di truffa ai danni dello Stato. L’operazione era scattata diverse settimane fa ma ci sono voluti giorni di lavoro per arrivare ad individuare i conti legati all’ex team principal della Renault.
Oltre a Briatore, nell’ambito della stessa inchiesta, ci sono altre tre persone tra cui l’amministratore delegato della “Autumn sailing limited”, Maria Pia De Fusco, società a cui era intestato il Force Blue.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti
  1. Daytona

    27 Gennaio 2011 at 10:41

    Quoto Mik.
    Questi per andare in prima pagina e poi,possibilmente a sedere in parlamento..,cercano questi scoop dai quali non ottengono un centesimo,ma si fano belli davanti a chi legge i giornali.
    Poi liberano gli stupratori di bambini e gli assassini e li mandano in vacanza premio.Che schifo!

  2. jacvil87

    27 Gennaio 2011 at 12:45

    Tutto ciò non riuscirà comunque ad intaccare quello che Briatore ha fatto in F1. Ha reso il team Benetton un team vincente alla fine degli anni ’80, ha portato Schumacher e Alonso in F1 e con loro ha vinto 4 mondiali piloti e 3 Costruttori. Resta comunque un grande e personalmente MI MANCA.

  3. Fabio

    27 Gennaio 2011 at 21:44

    Daytona, da che pianeta o satellite mandi i messaggi che scrivi? Se vuoi buttarla in politica non mi sembra il blog giusto comunque e credo che altri siano d’accordo di evitare di entrare in discorsi strumentali solo a certa politica, direi che sarebbe meglio evitare sconfinamente inopportuni, anche perchè i magistarti hanno ben altri problemi e ne hanno avuti molti anche in passato, qualcuno e non sono pochi ci ha lasciato anche la pellaccia, se non lo sai vatti a ripassare un pò di storia più o meno recente!

  4. Daytona

    28 Gennaio 2011 at 09:32

    @ FABIO
    Caro amico,per cortesia parla solo riguardo alle cose che sai.Tu conosci così bene la questione briatore o la tua è solo la rabbia o l’invidia di uno dei tanti che leggono novella 2000?? Che non sia un santo te lo assicuro,lo so molto meglio di te,ma molti(ovviamente non tutti)di quella categoria che tu difendi a spada tratta,sono enormemente peggio di lui.Quindi invece di dare giudizi,rispetta i pareri di chi scrive,tu come hai anche evidenziato in risposta a Mik,magari non capisci il ragionamento degli altri,per cui evita di fare il professore,che della politica qui non ce ne può fregarmene di meno…O forse a te un pòchino ti tocca??

  5. Fabio

    29 Gennaio 2011 at 02:45

    Daytona, non credo che il tuo sia un ragionamento logico, mi sembra proprio che tu voglia parlare d’altro, poi il professore lo fai tu, arrogandoti la presunzione che tu ne sappia per forza più degli altri, addirittura parli di rabbia che nn sai manco chi sono,(io novella 2000 nn l’ho manco mai aperta,se non per riderci sù, tu mi pare che la leggi seriamente 🙂 ) lascia invece stare i magistrati e ripeto leggiti, un pò di storia prima di generalizzare; per il resto stai tranquillo, chiudiamola quì ok?!

  6. Daytona

    29 Gennaio 2011 at 10:55

    L’unica risposta che è possibile dare a chi non vede più in là del proprio punto di vista,e non ammette che può esistere chi(magari perchè in certi ambienti ci vive..)sà qualcosa che egli non conosce,sta in una vecchia canzone di Guccini,parla della “ragione” e del “vincere”,e spiega bene a chi occorre darli in casi come questo!
    Chiudiamola qui prof.di storia..,ti tocca un pò troppo nel vivo questa questione,e questo non aiuta l’obiettività!!
    Occorre tornare a parlare di sport.

  7. Fabio

    29 Gennaio 2011 at 11:41

    guarda che se vai a vedere, i magistrati non li ho tirati in ballo io… quindi sarà proprio meglio continuare a parlare di sport come giustamente in questo caso dici.. Non capisco cosa puoi saperne tu di me, per dire che mi tocca qualcosa nel vivo, vedi sei un pò presuntuoso quando la butti sul personale senza sapere praticamente nulla della persona cui ti rivolgi.. se poi sei un tuttologo, mi levo il cappello e spero di avere l’onore di conoscerti,magari mi concederai anche un autografo Signor… circuito di Daytona

  8. Daytona

    29 Gennaio 2011 at 17:03

    Ma basta,hai ragione tu,va bene..,tutto vero quello che pensi e dici,tutte balle quelle degli altri,ma adesso basta,non gliene frega niente a nessuno di queste polemiche da moccioso!!

  9. Fabio

    29 Gennaio 2011 at 20:10

    Daytona, certo che devi essere proprio un personaggio, ti giuro che lo dico simpaticamente 😉 Abbiamo semplicemente avuto uno scambio di vedute, non mi sembra il caso di incazzarsi ne per Briatore nè per i magistrati, spero di avere ancora modo di scambiare pareri con te, ma sulla formula uno…
    ciao

  10. Daytona

    30 Gennaio 2011 at 11:50

    E ci mancherebbe altro.Siamo qui per questo,io ho il grande difetto di approfondire solo i discorsi che conosco a fondo,gli altri posso commentarli ma senza la pretesa di sapere tutto,e credo che dovremmo fare tutti così..Non mi incazzo assolutamente e per me finisce qui,ci “ritroveremo” sicuramente a scambiarci opinionI sulla F1 e quant’altro.
    Un saluto.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati