Briatore: “Montezemolo ed Ecclestone saranno di nuovo amici”

Secondo l'italiano la polemica tra i due rientrerà a breve

Briatore: “Montezemolo ed Ecclestone saranno di nuovo amici”

Continua la polemica tra Bernie Ecclestone e Luca Cordero di Montezemolo. Il boss della F1 aveva definito uno “scherzo” la richiesta di chiarimenti della Ferrari alla FIA in merito ai presunti sorpassi di Sebastian Vettel in regime di bandiere gialle al GP Brasile, poi smentiti dalla Federazione.

Montezemolo, in occasione delle Finali Mondiali Ferrari di domenica a Valencia, aveva dichiarato in riferimento ad Ecclestone che “l’età avanzata è incompatibile con certi ruoli e responsabilità”.

Ecclestone, di 17 anni più anziano del 65enne Montezemolo, ha dichiarato che il presidente della Ferrari spesso “non ricorda quello che dice”.

“Sono sicuro che il suo caso non ha nulla a che fare con l’età perché è sempre lo stesso. Almeno è costante. Dio solo sa cosa accadrà quando avrà 82 anni” ha dichiarato Ecclestone a BBC Sport.

Ecclestone si è definito “un grande supporter” di Montezemolo ma si è detto convinto che la saga sulle bandiere gialle doveva essere discussa “a porte chiuse”.

“Penso ci sia stata probabilmente molta pressione da parte del pilota (Fernando Alonso, ndr)” ha aggiunto. “Dovete ricordare che in quasi in ogni gara quest’anno ha detto che la vettura faceva schifo ed è un po’ difficile per loro non provare a fare qualcosa per aiutarlo”.

Ecclestone ha anche respinto le critiche di Montezemolo al regolamento della F1: “Le regole sono uguali per tutti e tutti le usano al meglio delle proprie possibilità” ha ribadito.

Per Flavio Briatore, Montezemolo ha solo risposto ad una chiara provocazione di Ecclestone: “A volte quando Bernie prova ad essere divertente non lo è, Luca è rimasto deluso perché a nessuno sarebbe piaciuta quella frase e gli ha risposto. Tra dieci giorni saranno di nuovo amici” ha aggiunto l’italiano a Radio Rai.

Secondo Briatore, Montezemolo fa bene a lamentarsi delle regole dal momento che la Formula 1 è stata messa “nelle mani degli ingegneri”.

Intanto Alonso ha negato di aver spinto il team a chiedere chiarimenti alla FIA: “Ero in vacanza senza una connessione ad internet adatta a vedere i video” ha dichiarato. “Ma la situazione andava chiarita per rispetto dei fans. La Ferrari ha fatto bene a chiedere alla Federazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati