Briatore: “Ingiusto incolpare Pirelli per l’imprudenza Ferrari”
Per il boss piemontese la Scuderia sapeva di rischiare facendo una solo stop con Vettel
Secondo Flavio Briatore l’episodio esplosivo capitato a Vettel quando già si pregustava lo champagne sul terzo gradino del podio di Spa non è da imputare al fornitore delle gomme ma al team di Maranello reo di aver peccato di hybris.
“Di solito prima della gara la Pirelli dà l’indicazione di quanti pit stop bisogna fare – le parole del manager a La Repubblica – Se chi ha fabbricato gli pneumatici dice che occorre optare per una strategia a due o tre soste significa che se ne fai una sola rischi. Magari ti va bene e allora fai la figura del fenomeno, altrimenti non puoi dare la colpa al costruttore.”
“A mio parere la Ferrari se l’è cercata. Sapeva perfettamente a cosa stava andando incontro Sebastian – ha proseguito – Ad ogni modo tutto questo chiasso è un bene per la F1 che se fosse per le corse noiose che regala non se la filerebbe più nessuno”.
Infine la stoccata al boss della Scuderia Maurizio Arrivabene: “Lo conosco da venticinque anni. È un grande dirigente e come tale andrà valutato in base ai risultati. A chi afferma che mi somiglia rispondo che dovrebbe cominciare a vincere qualche mondiale”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui