Brawn ammette: “La Formula Uno deve allontanarsi dall’ibrido”

"La Formula Uno è un Circus"

Brawn ammette: “La Formula Uno deve allontanarsi dall’ibrido”

In un’intervista rilasciata ad un magazine della FIA, Ross Brown è tornato a parlare dei regolamenti che entreranno in vigore dalla prossima stagione, sottolineando come, nonostante le tante modifiche apportate sul piano aerodinamico, la Formula Uno deve valutare una nuova tipologia di propulsore a partire dalla stagione 2018. Secondo Brawn, infatti, l’ibrido non è una strada da seguire per quanto riguarda il Circus visto che gli appassionati, sempre molto attenti ai dettagli, badano alla sostanza e non alle idee per il futuro.

Ecco le parole di Ross Brawn: “La Formula Uno deve cominciare a pensare a qualche motore da utilizzare per il proprio futuro. Abbiamo già visto in Formula E quanto può essere efficiente un motore elettrico, ma la Formula Uno è un Circus che punta principalmente agli ascolti e a soddisfare gli appassionati. L’ibrido aiuta questo? Secondo me è arrivato il momento di porsi questa domanda e mettere nero su bianco le idee per il futuro. Secondo me bisognerebbe fare un passo indietro e valutare una nuova tipologia di propulsore dal 2018”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto