Boullier: Per Grosjean la Pirelli è un ottima occasione per tornare in F1
Romain Grosjean è il nuovo collaudatore della Pirelli e curerà lo sviluppo degli pneumatici che la casa italiana introdurrà in Formula Uno a partire dal 2011.
Il ventiquattrenne pilota svizzero è stato al volante della Renault lo scorso anno per sette gare ma i vertici del team gli hanno preferito il russo Vitaly Petrov per il 2010. Tuttavia l’occasione di fare esperienza e la conoscenza delle gomme con cui si correrà il prossimo campionato potrebbero risultare un buon trampolino di lancio per il ritorno nel circus di Romain.
Boullier, team principal Renault: “E’ un ottima cosa per Romain collaudare le gomme per il 2011. Questo gli permetterà di accumulare esperienza e quindi credibilità all’interno del paddock. E’ un buon pilota e merita una seconda possibilità e sono molte le squadre che vorrebbero avere piloti che hanno lavorato con Pirelli”.
Nel frattempo Renault si concentra su Singapore e Boullier spera di ottenere un maggiore bottino di punti rispetto a Monza: “Sapevamo che Monza sarebbe stata difficile per noi ma da Singapore e per il resto della stagione dovremmo recuperare livello di competitività. Ci aspettiamo di essere veloci come in Belgio. A Singapore non modificheremo il condotto ad F ma introdurremo una nuova ala anteriore”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui