Bottas sprona la Williams: “Dobbiamo fare progressi in ogni area”
Il pilota finlandese crede che la Williams possa tornare a lottare con la Ferrari nel 2016
Valtteri Bottas esorta la sua squadra a progredire tanto durante l’inverno, lavorando su diverse aree per colmare il distacco che la separa da Ferrari e Mercedes. Il team di Grove ha chiuso il campionato al terzo posto, ma le prestazioni non sono state brillanti come quelle del 2014. La squadra infatti è sembrata in più di una occasione in debito d’ossigeno e ferma nei progressi, mentre altre squadre come la Force India hanno sviluppato con più risultati la monoposto.
“Se vogliamo vincere dobbiamo fare molti progressi in tante aree diverse – ha spronato il team Bottas – dobbiamo guadagnare tanto durante l’inverno se vogliamo coltivare l’ambizione di giocarcela con la Ferrari e la Mercedes. E poi abbiamo commesso troppi errori, dobbiamo farne meno. Abbiamo avuto dei bei momenti, come le due volte che sono finito sul podio, ma anche delusioni dalle quali possiamo solo imparare. Ricordiamoci i momenti buoni, ma prendiamo insegnamento dagli sbagli”.
Le parole di Bottas riprendono quasi in pieno quelle del teammate Massa, che ha chiesto recentemente alla squadra di triplicare gli sviluppi per riuscire a vincere.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui