Bottas: “A Barcellona la Williams può fare bene”

Nel 2012 su questo tracciato vinse Maldonado

Bottas: “A Barcellona la Williams può fare bene”

Uno delle scuderie più deludenti della prima parte del 2013 è stata certamente la Williams. Ferma ancora a zero punti proverà, a partire da Barcellona dove un anno fa vinceva a sorpresa, a risalire la china e a tornare a combattere con i più forti.

“Sarà speciale correre in Spagna a un anno dalla mia vittoria – ha ammesso Pastor Maldonado –  Seppure abbiamo molte informazioni su questo tracciato, le condizioni che incontreremo nel weekend saranno diverse da quelle invernali, quindi sarà importante interpretarle bene durante le libere per scegliere l’assetto migliore e poi c’è l’incognita gomme che qui subiscono un alto degrado. Per noi sta iniziando una fase importante del campionato, con due corse vicine alla nostra base, il che renderà più semplice apportare modifiche in caso di bisogno”.

“Il successo ottenuto nel 2012 dal mio compagno è segno che come squadra possiamo puntare in alto e per questo stiamo lavorando duramente per tornare a quel livello – il pensiero di Valtteri Bottas –  La scorsa settimana a Idiada hanno completato dei test sull’aerodinamica che sono andati bene, se poi aggiungiamo gli aggiornamenti che avremo, contiamo di fare dei passi in avanti a livello di performance”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota
News F1

F1 | Vettel esclude un ritorno in Formula 1 come pilota

Il tedesco ritiene concluso quel determinato capitolo della propria carriera, ma precisa: "Assumere qualche ruolo è assolutamente concepibile"
Sebastian Vettel, intervenuto sul proprio futuro, ha escluso un ritorno in Formula 1 come pilota. Il quattro volte campione ha