Bianchi pensa alla Marussia ma strizza l’occhio alla Ferrari
"Vedremo cosa succederà in futuro, per ora penso a far bene in Marussia", ha dichiarato
Jules Bianchi può a ragione considerarsi la rivelazione della stagione. Il pilota della Ferrari Driver Academy, con la sua Marussia ha messo in fila le Caterham e lo stesso compagno di team Max Chilton. In Malesia, poi, ha tenuto testa alla Williams di Valtteri Bottas. Niente male per essere un rookie… Il giovane Bianchi si gode i complimenti tenendo però i piedi ben piantati per terra.
“Continuo a parlare con la Ferrari, perchè sono ancora un membro della Driver Academy, quindi so che loro osservano quello che sto facendo – ha ammesso -. Ora però voglio pensare solo alla Marussia e a fare un bel lavoro per questa squadra. In futuro vedremo cosa succederà”.
“Ovviamente è qualcosa a cui non posso non pensare perchè ho già un contratto con loro, quindi mi piacerebbe fare qualcosa insieme in futuro, ora però è troppo presto per parlarne: abbiamo fatto solo due gare, ne restano ancora 17 – ha proseguito -. Ho bisogno di lavorare e migliorare e il prossimo anno mi andrebbe benissimo anche rimanere alla Marussia”.
“Credo che ogni pilota quando arriva in Formula 1 sogni un top team come la Ferrari. Penso che un pilota giovane abbia solo bisogno di fare esperienza, ma che se dimostra di essere in grado di fare bene, si possa meritare una chance in grandi squadre”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui