Bianchi fuori dal coma ma non ancora cosciente, trasferito a Nizza

Il pilota francese respira autonomamente ma resta in condizioni critiche

Bianchi fuori dal coma ma non ancora cosciente, trasferito a Nizza

I genitori di Jules Bianchi, Philippe Christine, hanno fornito un aggiornamento in merito alle condizioni di Jules.

“A quasi sette settimane dall’incidente di Jules a Suzuka, e dopo un periodo difficile in terapia intensiva neurologica, siamo in grado di annunciare che Jules ha fatto un passo importante” si legge nella nota.

“Jules non è più in coma artificiale indotto subito dopo l’incidente, comunque non è ancora cosciente. Respira senza aiuti e i suoi segnali vitali sono stabili ma le sue condizioni sono ancora classificate come “critiche”. Il suo trattamento entra in una nuova fase con i miglioramenti delle funzioni del suo cervello. Le condizioni neurologiche di Jules restano stabili. Sebbene la situazione continui ad essere seria, e potrebbe rimanere così, abbiamo deciso che Jules era sufficientemente stabile da essere rimpatriato in Francia. Siamo sollevati di poter confermare che Jules è stato trasportato in aereo medico la scorsa notte dal Mie General Medical Center al Le Centre Hospitalier Universitaire di Nizza. Jules ora è nell’unità di terapia intensiva dei Professori Raucoules e Ichai, dove le sue condizioni saranno monitorate anche dal Professor Paquis, Primario del Servizio di Neurochirurgia”.

“Siamo grati che la prossima fase del trattamento di Jules possa continuare vicino a casa, dove può essere avvolto e supportato dalla sua grande famiglia e dai suoi amici. Non possiamo che ringraziare le fantastiche cure fornite dal Mie General Medical Center dall’incidente. Sentiamo di essere in grande debito di gratitudine con tutto lo staff medico per tutto quello che hanno fatto per Jules e anche per la nostra famiglia durante un periodo molto difficile per noi. Vorremmo estendere i ringraziamenti ai medici Kamei e Yamamichi e anche a Mr Ogura, tutti parte del team che ha curato Jules in Giappone.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati