Berger: “La coppia della Toro Rosso non è ancora pronta per la Red Bull”

Berger: “La coppia della Toro Rosso non è ancora pronta per la Red Bull”

L’ex co-proprietario della Toro Rosso, Gerhard Berger, non crede che gli attuali piloti della scuderia di Faenza siano in grado di fare il salto di qualità alla Red Bull.

Si vocifera infatti che il compagno di squadra di Sebastian Vettel, Mark Webber, possa lasciare la Red Bull dopo otto stagioni consecutive nel team di Milton Keynes.

I candidati per il sedile sono principalmente due, il pilota della Lotus Kimi Raikkonen e l’attuale pilota della Toro Rosso Daniel Ricciardo, anche se non deve essere totalmente escluso dalla corsa al sedile Jean-Eric Vergne.

“Mi aspetto che entrambi i nostri piloti (della Toro Rosso) facciano una seconda parte di stagione molto competitiva” ha dichiarato l’attuale boss della scuderia italiana Franz Tost, riferendosi sia a Ricciardo che a Vergne.

Il team principal della Red Bull Christian Horner ha già dichiarato che sta tenendo un occhio sul giovane duo.

“Sono entrambi giovani e talentuosi, ed entrambi sviluppano la vettura molto bene, è bello da vedere” ha dichiarato Horner nel giovedì di prove libere a Monaco.

“Senza dubbio sono entrambi piloti su cui stiamo tenendo un occhio”.

Tuttavia Berger, che nel 2007 ha assistito all’ascesa di Vettel dalla Toro Rosso alla Red Bull, crede che potrebbe essere troppo presto per l’australiano Ricciardo e per il francese Vergne.

“La Red Bull ha bisogno di due piloti in grado di vincere” ha dichiarato all’agenzia di news APA.

“Se uno dei due avrà le capacità lo vedremo nella seconda parte della stagione. Ma è ancora troppo presto per giudicare”.

“Credo che abbiano ancora bisogno di un anno di sviluppo e crescita alla Toro Rosso”.

Alla domanda riguardo le speculazioni su Raikkonen, Berger ha risposto: “Kimi sarebbe decisamente una buona opzione per la Red Bull”.


Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati