Berger: “Il Presidente Ferrari Marchionne ha sbagliato atteggiamento”
Per l'ex F1 troppi i proclami di successo alla viglia del 2016
Prima ancora dell’inizio della stagione aveva annunciato vittorie e soprattutto una Rossa in lizza per il titolo capace di spezzare il dominio Mercedes. Secondo Gerhard Berger, uno che di Maranello se ne intende avendoci corso dall’87 all’89 e poi dal ’93 al ’95, questo grande ottimismo mostrato alla viglia del campionato dal Presidente “Maglioncino” si è rivelato soltanto controproducente.
“Non sta a me criticare l’operato o l’atteggiamento di Sergio Marchionne ma mi pare abbia commesso il classico errore da principiante della F1. Molti imprenditori credono di arrivare qui e gestire un’azienda come si fa altrove. Il problema è che non è fattibile” – ha dichiarato a Der Welt il 56enne.
“Stiamo parlando di uno sport imprevedibile, per cui è davvero difficile creare un piano e proseguire per quella strada senza variazioni in itinere”- ha considerato.
“Detto ciò il mio cuore batte ancora per la Ferrari, dunque non posso che augurarle di tornare presto al successo” – la conclusione dell’austriaco.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui