Aumento esponenziale della vendita dei biglietti per il GP d’Europa

Aumento esponenziale della vendita dei biglietti per il GP d’Europa

L’aver anticipato di un paio di mesi (giugno anzichè agosto) la data del GP d’Europa ha generato un aumento degli introiti per quanto riguarda le vendite dei biglietti.

Il week-end di motori che abbiamo davanti si presenta a noi come caldo e soleggiato con un’unica possibilità di pioggia leggera per le libere del venerdì, e ciò sembra non aver turbato minimamente il pubblico che sarà presente.

Lo scorso anno, causa alte temperature e periodo di ferie per eccellenza degli spagnoli, l’intero week-end di gara è andato in scena per pochi eletti sulle tribune, tanto che per far risaltare di meno l’esiguo numero di spettatori vennero utilizzati i noti espedienti di colorazione dei pannelli della marina. Ed è per questo motivo che la gara è stata spostata a fine giugno ma è lecito pensare che le problematiche siano altre.

Bernie Ecclestone, boss della F1, tiene duro e non vuole proprio lasciare Valencia con la quale ha un contratto a lunga scadenza della durata di sette anni, infatti “Mister E” è sicuro che il grande traffico di biglietti sia dovuto non solo al cambiamento di data della gara, ma soprattutto al fatto che Fernando Alonso corre per la Ferrari.

Al giornale “AS”, Jorge Martinez Aspar, promotore della gara spagnola, ha accertato che le vendite sono cresciute in maniera esponenziale rispetto all’anno precedente anche se effettivamente non è stata raggiunta la soglia di pubblico avuto nel 2008, in occasione del debutto in calendario della gara.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con