Arrivabene: “Verstappen in Ferrari? Ha appena firmato con la Red Bull”
E sulla gara delle Rosse in Spagna il boss ha detto: "Penalizzati dalle brutte qualifiche"
Domenica mattina ha incassato la fiducia dal Presidente Sergio Marchionne, al pomeriggio invece si è trovato a commentare un doppio podio Ferrari che se da un lato soddisfa, dall’altro ha il sapore della beffa, visto il successo Red Bull e di un pilota, Verstappen, al suo primo tentativo con la RB12.
“Il risultato di oggi è l’esito delle bruttissime qualifiche di ieri in cui non siamo riusciti ad individuare il range giusto degli pneumatici” – il racconto del team principal del Cavallino Maurizio Arrivabene.
“Ad ogni modo Raikkonen ha fatto una gara fantastica e per poco non è arrivato alla vittoria, mentre la gara di Vettel, buon terzo, è stata influenzata da Sainz che nelle fasi iniziali lo ha bloccato costringendoci ad un cambio di strategia” – ha proseguito nell’analisi.
“Alla fine siamo ancora la seconda forza in campo visto che la Red Bull è ancora dietro di noi in entrambe le classifiche. A confortarci c’è anche il fatto che abbiamo capito la natura del problema che finora ci ha rallentato e nei test faremo tutte le verifiche del caso” – ha aggiunto.
“Ora si va a Montecarlo, un tracciato particolare e lento. Sappiamo che i tratti dove occorre meno spunto non si addicono alla SF16-H e qui al Montmelo ne abbiamo avuto conferma, tuttavia il fondo e il layout del Principato sono molto diversi da quelli incontrati, dunque non sono preoccupato” – ha sostenuto parlando del prossimo round.
Infine su un possibile passaggio di Verstappen alla Rossa il boss bresciano ha chiosato: “Mi risulta abbia appena firmato con la squadra austriaca, per cui mi sembra prematuro fare certe speculazioni”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui