Arrivabene: “Verstappen in Ferrari? Ha appena firmato con la Red Bull”

E sulla gara delle Rosse in Spagna il boss ha detto: "Penalizzati dalle brutte qualifiche"

Arrivabene: “Verstappen in Ferrari? Ha appena firmato con la Red Bull”

Domenica mattina ha incassato la fiducia dal Presidente Sergio Marchionne, al pomeriggio invece si è trovato a commentare un doppio podio Ferrari che se da un lato soddisfa, dall’altro ha il sapore della beffa, visto il successo Red Bull e di un pilota, Verstappen, al suo primo tentativo con la RB12.

“Il risultato di oggi è l’esito delle bruttissime qualifiche di ieri in cui non siamo riusciti ad individuare il range giusto degli pneumatici” – il racconto del team principal del Cavallino Maurizio Arrivabene.

“Ad ogni modo Raikkonen ha fatto una gara fantastica e per poco non è arrivato alla vittoria, mentre la gara di Vettel, buon terzo, è stata influenzata da Sainz che nelle fasi iniziali lo ha bloccato costringendoci ad un cambio di strategia” – ha proseguito nell’analisi.

“Alla fine siamo ancora la seconda forza in campo visto che la Red Bull è ancora dietro di noi in entrambe le classifiche. A confortarci c’è anche il fatto che abbiamo capito la natura del problema che finora ci ha rallentato e nei test faremo tutte le verifiche del caso” – ha aggiunto.

“Ora si va a Montecarlo, un tracciato particolare e lento. Sappiamo che i tratti dove occorre meno spunto non si addicono alla SF16-H e qui al Montmelo ne abbiamo avuto conferma, tuttavia il fondo e il layout del Principato sono molto diversi da quelli incontrati, dunque non sono preoccupato” – ha sostenuto parlando del prossimo round.

Infine su un possibile passaggio di Verstappen alla Rossa il boss bresciano ha chiosato: “Mi risulta abbia appena firmato con la squadra austriaca, per cui mi sembra prematuro fare certe speculazioni”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati