Arrivabene parla dell’arrivo di Vettel: “Così abbiamo convinto Seb”

"Sabine Kehm è stata fondamentale"

Arrivabene parla dell’arrivo di Vettel: “Così abbiamo convinto Seb”

Maurizio Arrivabene è tornato a parlare dell’arrivo di Sebastian Vettel in Ferrari e della lunga trattativa portata avanti da Sergio Marchionne nel periodo del GP di Sochi. Il nuovo Team Principal della Ferrari, in una lunga intervista all’interno della sala stampa del Montmelò, ha spiegato i vari passaggi che hanno portato il quattro volte Campione del Mondo a Maranello, precisando che Sabine Kehm, la manager di Michael Schumacher, ha giocato un ruolo fondamentale in questa manovra di mercato.

Ecco le parole di Maurizio Arrivabene: “La Phillip Morris non è mai stata coinvolta nella scelta dei piloti, mai, perl nel caso di Vettel è andata abbastanza diversamente. L’addio di Alonso ci ha catapultato in una situazione di parziale stallo dove il nome di Seb, almeno da parte della stampa, girava già da qualche tempo. La situazione non era molto chiara e quindi abbiamo chiamato ad una persona abbastanza vicina a Vettel e che tra l’altro conosco molto bene anch’io. Ovviamente parlo di Sabine Kehm”.

“Lei ha chiamato Sebastian e dopo parecchie discussioni, siamo riusciti a portarlo a Maranello. Lui non era molto convinto del progetto ma dopo le parole di Sabine e la chiamata del presidente Marchionne, il tutto il è chiuso senza grossi intoppi. L’obiettivo di Seb è quello di seguire le orme di Michael, anche se sa bene che la strada è davvero lunga. Siamo un team unito e sono convinto che cresceremo tutti insieme” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati