Arrivabene: “La Ferrari ha saputo scalare una montagna”
Per il boss di Maranello il team è da 10 e lode
Il 2015 della Ferrari si è concluso ad Abu Dhabi con il podio di Raikkonen e il quarto posto di Vettel. Risultati nella norma che non hanno creato alcuna eccitazione nel team principal Maurizio Arrivabene non fosse perché prova provata dello status di seconda della classe della Scuderia.
“Avevamo una montagna da scalare ad inizio stagione e siamo riusciti ad arrivare quasi in cima senza mai mollare – la sua considerazione – La squadra ha fatto davvero un lavoro egregio, da 10 e lode. In particolare ricordo l’Ungheria dove abbiamo avuto tante difficoltà. In quell’occasione i ragazzi hanno dimostrato di essere davvero uniti risolvendo tutti i guai con rapidità. Ora comunque si guarda avanti. Con umilità dovremo nuovamente rimboccarci le maniche per provare a raggiungere le Mercedes”.
Quindi parlando del suo primo anno da boss di Maranello il manager bresciano ha spiegato: “Ho dovuto affrontare tematiche che non riguardavo direttamente noi, ma è normale che sia così visto che facciamo parte del Circus. Per quanto mi riguarda ho cercato sempre di far capire che il nostro sport deve creare appeal perché il compito è quello di promuovere le auto. Ovviamente ho incontrato il parere contrario di chi al momento sta vincendo, però vedo che pian piano si stanno cercando soluzioni. Nello specifico penso alla lista di proposte per il 2018 che la FIA ha appena presentato”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui