Arai minimizza i problemi della McLaren MP4/29H
"Le prove di questa settimana servono per effettuare alcuni controlli sui sistemi fondamentali del motore"
Yasuhisa Arai ha minimizzato i problemi accusati dalla power unit Honda durante gli ultimi test stagionali allo Yas Marina Circuit di Abu Dhabi. Il responsabile del reparto motorsport della Casa nipponica ha spiegato che l’unità attualmente in uso (la 1×1 .ndr) è assolutamente sperimentale e lontana dalla versione definitiva che verrà utilizzata nel primo appuntamento della stagione all’Albert Park di Melbourne. La MP429/H, secondo quanto dichiarato da Arai, serve solamente ad affrontare le verifiche preliminari in previsione della sessione di test sul tracciato di Jerez.
Ecco le parole Yasuhisa Arai: “I nostri problemi non sono tanto diversi rispetto a quelli accusati dalla concorrenza nella prima fase di questa stagione. Le prove di questa settimana servono per effettuare alcuni controlli sui sistemi fondamentali del motore prima di iniziare a far sul serio nei test di febbraio. Quando ero a Jerez all’inizio di quest’anno, ho notato quanti problemi hanno dovuto affrontare le scuderie nella preparazione dei motori turbo”.
“Per questo motivo abbiamo deciso di svolgere queste verifiche preliminari prima dei test invernali del 2015. Il motore che stiamo usando è ancora in fase embrionale e abbiamo in mente di svilupparlo a dovere in vista della prossima stagione. Prima di arrivare in Australia ci sono degli step da portare avanti e stiamo facendo buoni progressi” ha concluso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui