Ancora lavoro su aerodinamica e gomme per la Force India

Lo scarico della WJM06 abbandona Di Resta

Ancora lavoro su aerodinamica e gomme per la Force India
Giovedì diviso a metà per la Force India che ha provato in mattinata con il tester James Rossiter completando 42 tornate e al pomeriggio con il titolare Paul di Resta, a lungo ai box per un problema allo scarico.
Senza particolari preoccupazioni l’oxfordiano si è concentrato sull’aerodinamica e su una serie di long e short run con le gomme medie e soft. “Sono passati quattro anni e mezzo dall’ultima volta che sono salito su una monoposto di F1, ma dopo qualche prova al simulatore posso dire di non aver impiegato molto ad riacquisire la velocità” – ha commentato – “E’ giusto dire che le auto sono cambiate parecchio e poi per me era la prima volta con il KERS. Abbiamo cercato di capire il comportamento degli pneumatici che è un aspetto molto importante ora e questo ci aiuterà anche a rendere il modello al simulatore più rappresentativo”.
Il tester è stato poi protagonista di un episodio in corsia box dopo il giro di installazione quando rientrando ha mancato il punto di frenata e ha colpito un meccanico facendolo cadere. Condotto all’ospedale se l’è cavata con tanto spavento e qualche contusione.
Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati