Anche gli altri team di F1 copieranno la sospensione posteriore McLaren

La FIA avrebbe definito legale la soluzione

Anche gli altri team di F1 copieranno la sospensione posteriore McLaren

Gli altri team rivali di F1 copieranno probabilmente l’innovativa sospensione posteriore introdotta dalla McLaren qualora dovesse essere ritenuta legale dalla FIA. A Jerez uno dei temi più caldi del primo test pre-stagionale è stato proprio il retrotreno della MP4-29 caratterizzato dai profili aerodinamici della sospensione posteriore.

Almeno un team, presumibilmente la Red Bull, avrebbe chiesto chiarimenti in merito alla FIA ritenendo la soluzione illegale. Tuttavia la Federazione, secondo indiscrezioni, avrebbe dichiarato legale la sospensione McLaren. Tuttavia il team di Woking potrebbe subire proteste ufficiali una volta iniziato il campionato.

E’ probabile comunque che i team rivali cerchino di copiare la sospensione McLaren. James Allen della Ferrari ha ammesso che affronterà il tema dopo Jerez: “Non l’ho ancora vista con attenzione, vorrei analizzarla meglio perchè mi interessa. Ho visto alcune foto sfocate su qualche sito internet”.

L’ingegnere capo della Williams per i test, Rod Nelson, ha dichiarato che il team di Grove svilupperà la sua versione in galleria del vento: “Ci sono alcune componenti viste su altre vetture che sono sicuro proveremo in galleria del vento. La sospensione posteriore della McLaren è un chiaro esempio e se la FIA la dichiarerà legale potremmo pentirci se non l’avremo provata in galleria del vento. Immagino che serva a far funzionare meglio il diffusore. Uno dei problemi di quest’anno è l’ala posteriore inferiore, illegale nella forma dello scorso anno. Ma non penso serva a generare carico, piuttosto aiuta ad essere più aggressivi con il diffusore, mandandolo in stallo alle basse altezze da terra”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati