Alonso: “Vincere? Non è un obbligo”

Alonso: “Vincere? Non è un obbligo”

Fernando Alonso, come tutti gli sportivi, ama vincere ma non lo vede come un obbligo. “Lo sport non è soltanto successo ma sacrificio, lavoro di squadra, determinazione e passione” – ha detto il pilota spagnolo durante la conferenza stampa di questa mattina a Wrooom.

“Il risultato finale dipende però anche da tanti altri fattori e per questo non si può dire che la Ferrai sia obbligata a vincere. Quello che è vero che noi abbiamo una gran voglia di far bene e di recuperare quel ruolo di squadra dominante che la Scuderia aveva all’inizio di questo secolo.”

Fernando non si è detto preoccupato del fatto che il titolo iridato gli sfugga ormai dal 2006: “Ho davanti tanti anni di corse davanti a me e ho appena trent’anni d’età: in giro c’è gente che ha 43 anni e io penso che ho ancora margini per migliorare. Non so che sapore potrà avere vincere un titolo con la Ferrari ma per quello che ho potuto sapere già vincendo soltanto delle gare posso essere sicuro che sarebbe qualcosa di speciale.”

Fernando ha voluto rivolgere un pensiero di incoraggiamento per Robert Kubica, un suo grande amico: “Robert è il miglior pilota in circolazione e lo saprà dimostrare quando tornerà a correre e sono sicuro che lo farà. Lui come mio compagno di squadra? Io sono molto contento di avere Felipe al mio fianco.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

40 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati