Alonso: “Vettel avrà bisogno di fortuna in Ferrari”

Alonso: “Vettel avrà bisogno di fortuna in Ferrari”

Secondo Fernando Alonso il suo successore alla Ferrari, Sebastian Vettel, avrà bisogno della fortuna per avere successo con il team di Maranello. Dopo il suo quinto anno con il Cavallino, Alonso ha deciso di terminare la sua avventura in rosso, probabilmente per tornare alla McLaren, confidando nella competitività del motore Honda.

A chi gli ha chiesto se avesse parlato con Vettel dei movimenti di mercato, Alonso ha risposto: “Gli ho augurato buona fortuna. Ne avrà bisogno? Questo è quello che penso anche se non gliel’ho detto” ha aggiunto Alonso ai microfoni del giornale spagnolo AS.

“Non posso augurare nulla di male alla Ferrari, perchè dal 2009 al 2014 mi sono accadute solo cose buone. Sono cresciuto, ho imparato molto come pilota e come persona, siamo arrivati vicini al titolo diverse volte, ma devo dire che abbiamo lottato contro team migliori del nostro. Contro la Red Bull e il suo incredibile genio tecnico, e quest’anno contro la Mercedes” ha aggiunto Alonso.

Lo spagnolo non ha nominato la McLaren, suo prossimo team: “Un contratto può essere firmato da due o tre mesi ma per annunciarlo può esserci un ritardo perchè ci sono altre cose da considerare nel progetto” ha spiegato. “Sono calmo. Ho detto ai fans un mese fa che il meglio deve ancora arrivare, le cose saranno fatte ma al momento dobbiamo essere un pò pazienti. E’ tutto fatto ma dobbiamo mettere tutto insieme e migliorare”.

Alonso ha negato di lasciare la Ferrari con risentimento ma ha ammesso di essere triste e frustrato per non aver ottenuto almeno un altro titolo ma si è detto assolutamente soddisfatto delle sue prestazioni: “Non mi piace fare confronti con gli altri piloti. Ma quando hai un campione nell’altro lato del garage che, a meno di problemi tecnici, batti 19 volte, c’è da essere orgoglioso e quindi è impossibile dire che siano stati anni negativi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati