Alonso: “Supporterei Massa in un eventuale lotta per il titolo”

Alonso: “Supporterei Massa in un eventuale lotta per il titolo”

Fernando Alonso ha dichiarato che non avrebbe problemi a svolgere un ruolo di supporto al compagno di squadra Felipe Massa se il brasiliano dovesse averne bisogno.

Il pilota spagnolo ha messo in ombra Massa nei suoi tre anni alla Ferrari, ma il brasiliano ha avuto una seconda parte di 2012 molto solida, durante la quale è stato in grado di essere più veloce di Alonso in alcune gare.

Massa ha dichiarato che la sua resurrezione lo ha convinto di avere ancora delle chances per lottare per vincere gare e titolo.

Alonso ha ribadito che la gente continua a sottovalutare Massa, il quale secondo lui è uno dei migliori piloti in griglia.

“Sicuramente, noi ci aiutiamo continuamente per il bene della Ferrari. Felipe è uno dei migliori piloti al mondo. Lo ho ripetuto per tre anni, e molta gente sembra sorpresa quando lo dico alle conferenze”.

Alonso crede che il suo gap su Massa nelle classifiche negli scorsi tre anni è stato “strano” e pensa che quest’ultime non rispecchino il vero valore del brasiliano.

“In queste ultime stagioni c’è stato un gap che non ho mai avuto con i miei compagni di squadra in passato, ed i punti di distacco dimostrano che c’è stato qualcosa di sbagliato, perchè di solito dovremmo essere su un livello molto simile con questo sistema di punteggio.”

Massa, che si è assicurato un altro anno di contratto grazie alla sua ripresa nel 2012, è convinto che la Ferrari lo voglia al livello di Alonso e non per giocare un ruolo di supporto.

“Non posso immaginare o pensare ad un team che non vuole che uno dei suoi due piloti non sia competitivo” ha dichiarato Alonso.

“Sarebbe assurdo avere solo un’ottima macchina, ed un solo ottimo pilota”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati