Alonso: “Segnali positivi dalle prime libere in Spagna”

Lo spagnolo sicuro di poter lottare al vertice a Barcellona

Alonso: “Segnali positivi dalle prime libere in Spagna”

Fernando Alonso è ottimista al termine delle prove libere del venerdì del GP Spagna. A Barcellona lo spagnolo della Ferrari ha ottenuto il miglior tempo nella prima sessione e il secondo nella sessione pomeridiana alle spalle di Sebastian Vettel.

“I segnali di questa giornata sono positivi, siamo stati veloci sia al mattino che al pomeriggio e la macchina è sembrata bilanciata sia a pieno carico che con poca benzina” ha commentato il ferrarista.

“Ma è sempre prematuro trarre conclusioni al venerdì quando tutto sembra andare bene, perché in passato abbiamo già visto come gli avversari possano volare in qualifica. Abbiamo tantissimi dati da analizzare questa sera, soprattutto perché la pioggia del mattino ci ha costretto a concentrare quasi tutto il programma previsto sull’asciutto nel secondo turno di prove. Certamente le sensazioni sono buone e anche se siamo consapevoli che qui non sarà facile siamo sicuri di poter lottare tra i migliori. Non mi aspetto grandi sorprese rispetto al Bahrain, credo che il gruppo di testa sia ormai definito, con Red Bull, Mercedes, noi e Lotus, anche se dobbiamo vedere quanto McLaren sia riuscita a migliorare e stare attenti anche a Force India, che in qualifica e gara è molto forte” ha concluso Alonso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati