Alonso: “Schumacher l’avversario più temibile per il 2011”
Fernando Alonso ha indicato in Michael Schumacher il suo rivale piu’ pericoloso in vista dell’inizio dei test invernali della stagione 2011 di Formula 1. Alonso ha perso a vantaggio di Sebastian Vettel il mondiale 2010 all’ultima gara mentre Schumacher ha chiuso la sua stagione di rientro nella categoria regina con il nono posto senza alcun arrivo a podio ma lo spagnolo si è detto convinto che il tedesco sarà competitivo nella prossima stagione.
“Ci saranno cinque campioni del mondo in pista e per me il campione piu’ pericoloso è sempre Michael” ha dichiarato Alonso all’evento Ferrari “Wroom” a Madonna di Campiglio.
“Se devo scegliere un nome ora, a gennaio, dico Michael. E’ un sette volte campione del mondo, non ha nulla da dimostrare, ha avuto una stagione difficile ma è ancora un campione. Ha ancora una classe super e con la vettura giusta sarà un pretendente al titolo”.
Alonso ha comunque ammesso che Vettel potrebbe essere ancora piu’ forte nel 2011 e la coppia McLaren, Lewis Hamilton e Jenson Button, non va sottovalutata.
“Senza dubbio Sebastian sarà in lizza, avrà piu’ esperienza e sarà piu’ calmo in alcuni momenti” ha aggiunto Alonso. “Guiderà meglio dell’anno scorso e cio’ lo rende piu’ pericoloso per noi. Anche la McLaren è tra le favorite”.
E a proposito del calendario a 20 gare: “Mi piacciono 20 Gran Premi, mi piace correre, competere, quindi avere piu’ gare è positivo” ha aggiunto Alonso. “Ma è bello anche fare dei test, quindi mi piacerebbe correre 20 gare e fare piu’ test. Non è facile e non è equo per i nuovi piloti che non possono testare di piu'”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui