Alonso promuove le regole 2011
Fernando Alonso promuove le regole 2011e prevede che l’ultima serie di modifiche permetterà di migliorare lo spettacolo della Formula uno.
L’abolizione del doppio diffusore, l’introduzione del kers e dell’ala mobile posteriore consentiranno, secondo lo spagnolo, maggiori possibilità di sorpasso per l’auto che insegue e di conseguenza regaleranno un campionato molto movimentato.
Alonso: “Ogni anno la Formula uno modifica i regolamenti per offrire uno spettacolo migliore. Nel 2011 ci saranno grandi cambiamenti regolamentari: l’introduzione del kers e dell’ala posteriore mobile e l’abolizione del double decker, credo che queste novità aumenteranno le possibilità di sorpasso. Daranno maggiore velocità all’auto che insegue e questo è molto positivo per aumentare lo spettacolo. Kers e ala mobile saranno una chiave importante per la lotta al prossimo mondiale, io mi aspetto di avere una vettura in grado di lottare per il mondiale ma la concorrenza di Red Bull, McLaren e Mercedes si farà sentire: dobbiamo lavorare se vogliamo vincere”.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui