Alonso: “Non un buon weekend per me”
Lo spagnolo, ottavo in griglia a Suzuka, proverà a recuperare in gara
Un’altra gara in salita per Fernando Alonso. Lo spagnolo della Ferrari al GP Giappone partirà solo ottavo dopo una qualifica deludente.
“Finora non è stato un buon weekend per me,” ha dichiarato Alonso. “Sono stato tra la settima e la nona posizione per tutto il weekend e non ho trovato il passo, in qualifica sono di nuovo ottavo. Non sto andando sufficientemente bene e proverò a recuperare alcune posizioni domani”.
Alonso ha come obiettivo finire davanti alle Mercedes visto che il secondo posto della Ferrari nel mondiale costruttori è minacciato dal team tedesco: “La top 5 è forse qualcosa di realistico per noi ma dobbiamo superare diverse vetture” ha aggiunto. “Dobbiamo recuperare anche perchè nel mondiale costruttori abbiamo la Mercedes un punto dietro di noi e loro sono entrambi davanti a me, quindi ho bisogno di finire almeno davanti ad uno di loro”.
A chi gli ha chiesto se sia frustrato di non trovare il passo in qualifica con la Ferrari, Alonso ha risposto: “Non sono più frustrato. E’ da quattro anni che siamo un secondo dietro la Red Bull. Eravamo settimi in Corea, non avevamo il passo, siamo arrivati qui cinque giorni dopo e non ci aspettavamo alcun miracolo. Ci aspettavamo di essere 8 decimi, 1 secondo dietro la Red Bull e siamo ad otto decimi, quindi non c’è sorpresa o frustrazione al momento”.
“Facciamo il massimo ad ogni weekend, sappiamo quali sono i punti deboli e quelli forti, ovvero il degrado, le partenze e la strategia e li usiamo per raccogliere punti la domenica. Ciò ci ha permesso di essere secondi nei campionati e dobbiamo provare ad usare questi punti forti anche domani. Ma al sabato non c’è frustrazione al momento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui