Alonso: “Non un buon weekend per me”

Lo spagnolo, ottavo in griglia a Suzuka, proverà a recuperare in gara

Alonso: “Non un buon weekend per me”

Un’altra gara in salita per Fernando Alonso. Lo spagnolo della Ferrari al GP Giappone partirà solo ottavo dopo una qualifica deludente.
“Finora non è stato un buon weekend per me,” ha dichiarato Alonso. “Sono stato tra la settima e la nona posizione per tutto il weekend e non ho trovato il passo, in qualifica sono di nuovo ottavo. Non sto andando sufficientemente bene e proverò a recuperare alcune posizioni domani”.

Alonso ha come obiettivo finire davanti alle Mercedes visto che il secondo posto della Ferrari nel mondiale costruttori è minacciato dal team tedesco: “La top 5 è forse qualcosa di realistico per noi ma dobbiamo superare diverse vetture” ha aggiunto. “Dobbiamo recuperare anche perchè nel mondiale costruttori abbiamo la Mercedes un punto dietro di noi e loro sono entrambi davanti a me, quindi ho bisogno di finire almeno davanti ad uno di loro”.

A chi gli ha chiesto se sia frustrato di non trovare il passo in qualifica con la Ferrari, Alonso ha risposto: “Non sono più frustrato. E’ da quattro anni che siamo un secondo dietro la Red Bull. Eravamo settimi in Corea, non avevamo il passo, siamo arrivati qui cinque giorni dopo e non ci aspettavamo alcun miracolo. Ci aspettavamo di essere 8 decimi, 1 secondo dietro la Red Bull e siamo ad otto decimi, quindi non c’è sorpresa o frustrazione al momento”.

“Facciamo il massimo ad ogni weekend, sappiamo quali sono i punti deboli e quelli forti, ovvero il degrado, le partenze e la strategia e li usiamo per raccogliere punti la domenica. Ciò ci ha permesso di essere secondi nei campionati e dobbiamo provare ad usare questi punti forti anche domani. Ma al sabato non c’è frustrazione al momento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

60 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati