Alonso, Lotus o dream team con Raikkonen in Ferrari?
La Renault sarebbe pronta a pagare il suo ritorno a Enstone
Mentre il ritorno di Kimi Raikkonen in Ferrari appare sempre più probabile, restano i punti interrogativi sul futuro di Fernando Alonso. Dopo lo sbotto in diretta con il muretto durante le qualifiche a Monza e il probabile arrivo di Raikkonen, la permanenza in rosso dello spagnolo non è scontata.
Alonso avrebbe infatti spinto per la riconferma di Felipe Massa per mantenere il suo attuale status di numero 1 e l’arrivo di Raikkonen spiegherebbe il suo malumore.
Secondo Der Spiegel l’ingaggio di Raikkonen di 20 milioni di Euro sarà pagato parzialmente dello sponsor dello spagnolo, Sandander, e dallo sponsor petrolifero del team, Shell.
Secondo il giornale Bild and Welt, Alonso sarebbe così scontento del ritorno di Raikkonen in Ferrari che si sarebbe offerto alla Lotus, prendendo proprio il posto del finlandese. Dietro l’ingaggio dello spagnolo potrebbe esserci l’appoggio economico della Renault che dal 2014 prevede di dare un contributo tecnico e finanziario maggiore al team di Enstone, in concomitanza con l’introduzione dei nuovi motori turbo V6.
A chi gli ha chiesto dell’eventuale arrivo di Alonso in Lotus, il team boss Eric Boullier ha risposto: “Se Fernando busserà alla mia porta, risponderò. Spero solo di poterlo pagare! Stiamo provando a stabilire un rapporto con Renault e Total, che è importante da un punto di vista tecnico ma anche finanziario”.
Intanto secondo il giornale svizzero Blick, Nico Hulkenberg lascerà sicuramente la Sauber l’anno prossimo e sarebbe uno dei candidati a sostituire Raikkonen alla Lotus. Ma il tedesco, se Alonso dovesse lasciare la Ferrari, potrebbe approdare anche a Maranello.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui