Alonso: “La strategia non ha fatto alcuna differenza”
Fernando Alonso si è detto convinto che la una strategia a tre soste non avrebbe cambiato la sua situazione durante il Gran Premio della Cina di Formula 1. Il pilota della Ferrari ha chiuso la gara in settima posizione dopo aver adottato una strategia a due soste che sembrava averlo rallentato.
“Vedremo ora quale era la strategia migliore” ha dichiarato Alonso a caldo dopo la gara. “E’ molto facile scegliere la strategia quando hai la vettura piu’ veloce ed è molto difficile quando sei lento. Webber oggi ha dimostrato che la qualifica non è molto importante. La cosa piu’ importante è avere u nbuon degrado delle gomme e una buona strategia, e quest’anno si puo’ superare” ha dihciarato Alonso.
“Come ho detto, la cosa piu’ semplice è avere una vettura veloce, come la Red Bull, puoi rientrare tre, due o una volta e finire sul podio. Dobbiamo migliorare la vettura prima di tutto. Non penso che sarebbe cambiato molto. Siamo molto piu’ lenti degli altri che ci precedono quindi avremmo concluso con un risultato simile” ha spiegato.
“Non ho avuto particolari problemi. Semplicemente non eravamo veloci in alcuna fase della gara e abbiamo perso continuamente posizioni. Poi abbiamo optato per una strategia a due soste e un certo punto sembravamo in una buona posizione ma gli altri sono risaliti come proiettili. Abbiamo provato a tenere duro e finire la gara in qualsiasi posizione” ha concluso Alonso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui