Alonso: “Ferrari fa progressi con le gomme”

Alonso: “Ferrari fa progressi con le gomme”

Fernando Alonso si è detto ottimista al termine delle prove libere del venerdì del Gran Premio della Cina di F1. La Ferrari ha vissuto un avvio di stagione difficile patendo soprattutto scarse prestazioni in qualifica. Alonso si è pero’ detto piu’ soddisfatto in tal senso a fronte di una migliore capacità della vettura di portare le gomme Pirelli in temperatura.

“Penso sia andata meglio qui oggi” ha dichiarato ai giornalisti al termine delle prove. “In Australia c’era il problema di mandare in temperatura le gomme, in Malesia con le gomme dure non eravamo molto veloci, ma per qualche motivo qui va bene. Ho zigzagato in rettilineo perchè ho fatto un giro d’uscita molto lento, per il traffico all’inizio, quindi ho lasciato passare delle vetture, e poi ho zigzagato un po’.

Felipe ed io siamo riusciti a scaldare le gomme molto meglio rispetto alle prime due gare, dovrebbe essere un’ottima cosa per noi per le qualifiche e la gara, questo è sicuro”.

Lo spagnolo, comunque, ha assicurato che non comprometterà il set-up della gara per avere una migliore posizione in qualifica.

“Abbiamo bisogno di migliorare la vettura” ha spiegato. “Quando la vettura andrà bene, le qualifiche andranno bene e la gara ancora meglio, quindi questo è quello che dobbiamo fare.
Dobbiamo spremere dei decimi dalla vettura, apportare qualche miglioramento, e il qualifica e in gara troveremo il passo, tutto diventerà piu’ facile, la strategia funzionerà. Questa è la nostra priorità, migliorare la vettura il piu’ in fretta possibile, portare nuove componenti ad ogni gara e sperare che insieme funzionino. Sappiamo che anche altri team porteranno delle novità, dobbiamo solo portarne in quantità maggiore di loro”.

Alonso ha rifiutato di escludere di poter lottare per la vittoria domenica: “Chi lo sa? Questa è la F1. E’ uno sport imprevedibile dove puo’ succedere di tutto la domenica. Ci sono altri piloti con piu’ possibilità, ad essere onesti, perchè penso che la Red Bull sia ancora un po’ piu’ veloce di noi. Anche la McLaren lo è quindi dovrebbero essere piu’ favoriti, ma proveremo a fare il massimo, e se per qualche ragione ci troveremo a lottare per la vittoria allora sicuramente proveremo ad ottenerla”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

34 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati