Alonso: “Dobbiamo inventarci qualcosa per il Brasile”
Solo quinto lo spagnolo al GP USA
Risultato deludente per la Ferrari e Fernando Alonso al GP USA di F1. Lo spagnolo non è andato oltre il quinto posto e non è riuscito a battere la Mercedes di Lewis Hamilton. La Ferrari ha perso ancora terreno nei confronti del team tedesco nella classifica costruttori. In gioco c’è il secondo posto.
“L’obiettivo che avevamo per questa gara era forse troppo ambizioso” ha commentato Alonso. “Andiamo in Brasile ancora con l’obiettivo di battere la Mercedes sapendo che, per qualche motivo che forse ancora non abbiamo capito, abbiamo fatto qualche passo indietro negli ultimi Gran Premi: facciamo fatica ad essere in Q3, facciamo fatica ad entrare in zona punti in top 10. Abbiamo fatto due quinti posti qui e ad Abu Dhabi con un pò di fortuna e qualche buona gara ma per il Brasile dobbiamo inventarci qualcosa perchè così non basta”.
A chi gli ha chiesto se dopo l’ennesimo secondo posto nel mondiale tema di perdere chances di tornare a vincere il mondiale ha risposto: “Ci sono alti e bassi per tutti gli sportivi. L’anno prossimo ci sarà un reset e dobbiamo fare le nostre migliori prestazioni di sempre. Quello che conta è l’anno prossimo. La schiena? Tutto a posto, quando sono caldo non dà fastidio. Abbiamo fatto un buon riscaldamento prima della gara. In gara dà più fastidio il collo, la tensione, lo stress ma non la schiena. Ora ho tre giorni per recuperare in vista di Interlagos”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui