Alonso: “Cinque motori in otto gare? L’importante adesso è imparare”
"Abbiamo il talento, le risorse e l’impegno: è solo una questione di tempo"
Nonostante il disastroso avvio di campionato in termini di affidabilità e i pochissimi punti racimolati in questi nove appuntamenti del mondiale, Fernando Alonso continua a scommettere sul progetto Mclaren-Honda. In un’intervista rilasciata al sito ufficiale della Formula Uno, lo spagnolo ha spiegato che ci sono stati importanti passi in avanti dall’Australia a oggi, soprattutto in termini di affidabilità e gestione della parte ibrida della power unit, e che le caratteriste del tracciato di Budapest potrebbero aiutare la tanto chiacchierata MP4/30.
Fernando Alonso ha inoltre precisato che la Scuderia di Woking ha le capacità, le risorse e il talento per venire fuori da questa situazione molto delicata. Resta da capire come e quando…
Ecco le parole del due volte Campione del Mondo: “Sono contendo della filosofia dietro lo sviluppo e dei passi successivi che arriveranno. Sono contento dei progressi della Honda. Abbiamo dovuto usare troppe componenti, cinque motori in otto gare è un po’ triste, ma se questo significherà imparare tanto, sono i benvenuti”.
“Siamo partiti da zero e sfortunatamente in questo sport non c’è tempo da perdere. Vorremmo tutto e in fretta, ma non sta accadendo: la cosa importante è non demoralizzarsi e continuare a lavorare nella stessa direzione. Abbiamo il talento, le risorse e l’impegno: è solo una questione di tempo” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui