Alonso: “Abbiamo bisogno di molta fortuna”

Lo spagnolo: "Rischiamo, non abbiamo più nulla da perdere"

Alonso: “Abbiamo bisogno di molta fortuna”

Fernando Alonso ha ammesso che il suo secondo posto al GP Singapore è frutto di una strategia rischiosa attuata insieme al team dal momento che non ha più nulla da perdere a fronte della superiorità tecnica mostrata dalla Red Bull e da Sebastian Vettel.

“Sapevamo di non avere il passo oggi quindi abbiamo dovuto inventare qualcosa” ha dichiarato Alonso. “La prima possibilità era partire e poi fare una strategia diversa, il che ha pagato alla fine con un podio fantastico che ha il sapore di una vittoria per noi. E’ stato un rischio, ma con la nostra posizione in campionato non abbiamo nulla da perdere. Se finiamo quinti non cambia molto. Quando Rosberg non si è fermato con la Safety Car abbiamo deciso di rientrare e provare qualcosa di diverso per controllare il passo nell’ultimo stint, e ci siamo riusciti”.

Alonso è poi salito in seconda posizione quando Rosberg e gli altri si sono fermati ai box: “Non è stato facile finire la gara con quelle gomme” ha ammesso.

Il pilota della Ferrari è al momento secondo in campionato con 187 punti e 60 di ritardo dal leader Sebastian Vettel. Lo spagnolo ha ammesso che avrà bisogno di molta fortuna per sperare di vincere il suo terzo titolo quest’anno: “Ovviamente dobbiamo essere realisti perchè, a poche gare dal termine, il distacco si sta ancora incrementando ad ogni weekend, quindi dobbiamo essere onesti con noi stessi. Abbiamo bisogno di molta fortuna, e non solo in Corea, ne abbiamo bisogno in Corea, in India e ad Abu Dhabi. Abbiamo bisogno di molta fortuna in ogni weekend se siamo un secondo più lenti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati