Alguersuari: “Se lavoriamo bene, possiamo giocarcela con Force India e Sauber”
Le prove libere del Gran Premio d’Italia vedono in quattordicesima e diciassettesima posizione le due Toro Rosso di Alguersuari e Buemi.
Jaime Alguersuari, 14mo: “Sono molto contento di esser tornato a Monza, un gran circuito, con tanti punti veloci e frenate pesanti. In entrambe le sessioni oggi ho avuto buone sensazioni e penso che stiamo continuando a mostrare una buona forma, con qualche miglioramento per la qualifica. Tutto il team ha fatto un buon lavoro oggi e c’è molto più potenziale da tirare fuori, tra domani e domenica. Se lavoriamo bene, potremo combattere con Force India e Sauber. Abbiamo notato come non usando il DRS vi sia un’enorme differenza di velocità di punta, quindi sarà la chiave per sorpassare in gara, ma non sarà così importante in qualifica. C’è abbastanza differenza tra le due mescole Pirelli e penso che potremmo tirare fuori di più dalle morbide”.
Sebastien Buemi, 17mo: “Questa mattina è andata bene, avendo provato varie componenti sulla macchina per vedere come si comportassero a Monza. E’ stata una sessione positiva. Tuttavia, oggi pomeriggio è andata meno bene, in quanto ho girato veramente per pochi giri. Ho fatto un errore e ho colpito le barriere e mi dispiace dover far lavorare il team per riparare il danno. Ma, come dicono loro, domani è un altro giorno e stasera lavorerò duramente con gli ingegneri per capire cosa possiamo fare per il resto del weekend. Non c’è molto da dire riguardo le gomme, ho corso solo con quelle più dure. Il DRS ha funzionato bene e l’assetto specifico per Monza è stato interessante da provare”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui