Adrian Newey è stato a un passo dalla Ferrari nel 2015

Era stato contattato da Luca di Montezemolo

Adrian Newey è stato a un passo dalla Ferrari nel 2015

Non è l’invenzione di qualche bontempone. Adrian Newey avrebbe potuto trasferirsi in Ferrari nel 2015. Proprio nello scorso mese di giugno, la Red Bull annunciò che il loro Direttore tecnico, il più famoso e il migliore attualmente presente in Formula 1, avrebbe fatto un passo indietro dalla linea di attacco, assumendo un ruolo più marginale, andandosi a unire al Advanced Technologies Centre per portare avanti il suo desiderio di lavorare ad altri progetti al di fuori dell’ambiente della Formula 1. Proprio ieri, il team di Milton Keynes ha confermato che Newey lavorerà con Ben Ainslie per progettare uno yacht che prenderà parte alla’America’s Cup.

Ma il 55enne, contattato direttamente da Luca di Montezemolo, prima di prendere questa decisione, è stato a un passo dal diventare una risorsa importantissima della Ferrari per il 2015 e oltre: “L’accordo trapelò alla stampa italiana e Newey interpretò questa mossa come a un esempio di quanto sia politica la Ferrari, pertanto avvisò Montezemolo che l’affare non sarebbe andato oltre”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey
News F1

F1 | Aston Martin nega offerta per Adrian Newey

"In questo momento siamo abbastanza soddisfatti della nostra squadra", il pensiero di Mike Krack
Non solo piloti. Anche il mercato tecnico è più che mai vibrante in queste settimane. Tra i nomi maggiormente chiacchierati