Abu Dhabi non conferma i dettagli delle modifiche alla pista di F1

Abu Dhabi non conferma i dettagli delle modifiche alla pista di F1

Un funzionario del circuito di F1 di Abu Dhabi ha confermato che saranno apportate delle modifiche al circuito di Yas Marina in vista dell’edizione 2011.

Il boss della McLaren, Martin Whitmarsh, ha dichiarato dopo la gara della scorsa stagione che la pista non era adeguata ai sorpassi.

“Le gare in Bahrain e ad Abu Dhabi sono state le più noiose dell’anno scorso” ha dichiarato il direttore tecnico del Team Lotus, Mike Gascoyne, che ha aggiunto: “E ‘piuttosto deludente che ci siano due gare molto noiose su circuiti in cui si poteva avere letteralmente carta bianca per creare qualsiasi cosa”.

Da indiscrezioni si è appreso la settimana scorsa che gli organizzatori avrebbero deciso di modificare il layout di Abu Dhabi, inclusa una chicane piu’ larga e l’installazione di una curva sopraelevata alla curva 9.

Si vocifera inoltre che le curve 13 e 14 potrebbero essere unite.

“Apporteremo alcune modifiche al layout della pista entro questa estate, al fine di soddisfare le particolari esigenze del motociclismo, che speriamo di introdurre in futuro”, ha dichiarato un portavoce dell’Arabian Business.

“Questi cambiamenti non sono ancora conclusi, ma i dettagli saranno resi noti a tempo debito” ha aggiunto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati