McLaren, Button: “La terza sosta mi è costata molto”

Il driver McLaren ha chiuso secondo il Gp di Cina

McLaren, Button: “La terza sosta mi è costata molto”

Una Formula 1 senza un netto dominatore ma non è detto che sia un male. Divertimento ed emozioni rendono più appassionante questo 2012, rispetto agli ultimi anni caratterizzati dal dominio di una sola monoposto. E se questa sembra la stagione McLaren, con il team di Woking favorito rispetto agli altri, una cosa è certa: Jenson Button e Lewis Hamilton dovranno sudarselo il Mondiale. Alla fine, il terzo appuntamento della stagione se l’è aggiudicato Nico Rosberg, con i due britannici a completare il podio con, forse, qualche rammarico, soprattutto per quanto riguarda Button.

Il campione del mondo 2009, infatti, pur non in prima fila al semaforo verde, è stato protagonista di una delle sue ottime partenze, balzando in terza posizione alle spalle delle due Mercedes e durante la gara è apparso l’unico davvero in grado di dare del filo da torcere a Rosberg. La scelta di una strategia con tre soste non ha pagato del tutto, almeno per quanto riguarda l’ultimo pit-stop che ha visto il pilota McLaren perdere secondi preziosi e con essi le chance di aggiudicarsi la gara. Ma, nonostante il contrattempo, Button non perde la calma e l’ottimismo.

“La terza sosta mi è costata molto, ma prima il passo gara è stato ottimo soprattutto con le gomme dure – ha dichiarato al termine della corsa -. C’è stato un problema durante il pit-stop al posteriore della vettura e ho perso nove secondi, è stato un peccato perchè poi ho trovato quattro macchine davanti a me e questo ha complicato la fine della gara. Tutto sommato, la giornata è stata divertente, una bella corsa con tanti sorpassi”.

“Abbiamo optato per una strategia a tre soste che era diversa. Nonostante il problema che abbiamo avuto sono felice e soddisfatto di tornare con un secondo posto. E’ stata una bella lotta e molto pulita: è un bene questo”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

38 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati