La Red Bull voleva una multa di 100 milioni per la Mercedes

Per il test-gate

La Red Bull voleva una multa di 100 milioni per la Mercedes

Il curioso esito del test-gate è che, sebbene sia stata giudicata colpevole di aver violato le regole, la Mercedes sta reagendo con sollievo alla sentenza del tribunale internazionale della FIA. Il team di Brackley infatti ha rimediato solo una reprimenda e l’esclusione dai test per giovani piloti.

Niki Lauda, presidente del team Mercedes, e Helmut Marko della Red Bull hanno rivelato di aver scommesso 50 Euro sull’esito del processo.

Lauda ha inviato a Marko solo un SMS ma secondo il consigliere della Red Bull l’austriaco ha comunque perso la scommessa “perchè una punizione c’è stata comunque” ha dihciarato al giornale Bild. “Dovrebbe mettere i soldi in una busta”.

Marko, comunque, ha riconosciuto che il suo rivale alla fine è uscito vincitore dal processo visto che la sentenza “è uno scherzo. Ci aspettavamo una decisione molto più dura”.

Secondo il giornale tedesco la Red Bull aveva chiesto al tribunale una multa per la Mercedes di 100 milioni di dollari e una decurtazione di 150 punti nel mondiale costruttori.

La Mercedes, invece, è contenta dell’esito: “E’ un sollievo” ha ammesso il co-proprietario Toto Wolff. “Ma stappiamo lo champagne solo quando vinciamo in pista”.

Lauda ha aggiunto: “La decisione della FIA è assolutamente corretta, ed è nello spirito delle corse. Senza dubbio avremmo accettato anche una sanzione più dura senza presentare appello” ha spiegato al Welt am Sonntag.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati